CAMPIONAMENTO DEL DANNO

Il campionamento del danno, ovvero la verifica nel corso della stagione dell'efficacia dei metodi di lotta adottati per preservare la produzione, è da sempre pratica fondamentale nell'agricoltura. Conoscere lo stato della coltivazione permette di capire se si sta procedendo in modo efficace e, dove necessario, attivare i correttivi necessari per raggiungere la più qualitativa ed abbondante produzione finale.

I sistemi informatici geo-referiti, la connessione web ormai universalmente disponibile e gli algoritmi di analisi sempre più precisi sono un valido ed efficace aiuto per la modernizzazione delle tecniche di campionamento del danno.

Potendo disporre di questi strumenti, gli esperti di campo posso efficacemente concentrarsi sulle operazioni a loro più familiari e demandare a sistemi automatici la raccolta e la trasmissione dei dati acquisiti e, successivamente, la loro pre-analisi, per la realizzazione delle tempestive azioni necessarie.

La raccolta dei dati e la loro storicizzazione in tempo reale, direttamente dal campo, è resa immediata dal dalla suite software (WEB ed APP) realizzata e supportata dal nostro team di esperti.

SOLUZIONI


Suite Agro GIS

Servizio e suite software per la gestione dei campionamenti del danno con aggiornamento ed analisi in “tempo reale” e rilascio di mappe di calore di immediata consultazione .